MODIFICA DEL DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DO DELLE VENEZIE

13, Ago 2021 | post

si comunica che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il decreto 15 luglio 2021 relativo le modifiche ordinarie al disciplinare di produzione della denominazione di origine controllata dei vini «delle Venezie» o «Beneških okolišev».

le principali novità:

  • > Introduzione del termine ROSATO RAMATO ROSE’ anche nelle versioni frizzante e spumante (artt. 1 e 7)si possono utilizzare in etichettatura i termini «rosato» o «ramato» o «rosè» in tutte le versioni/tipologie del Pinot Grigio
  • > Confezionamento: è consentito altresì l’uso dei contenitori alternativi al vetro costituiti da un otre in materiale plastico pluristrato di polietilene e poliestere racchiuso in un involucro di cartone o di altro materiale rigido, nei volumi fino a 6 litri secondo le disposizioni della vigente normativa dell’Unione europea e nazionale (art. 8)
Contatti

Contattaci

Se vuoi entrare a far parte del Consorzio delle Venezie, se hai bisogno di maggiori informazioni o semplicemente per un saluto, non esitare a contattarci. Di seguito puoi trovare le nostre coordinate.

Sede operativa

via Pallone 20
37121 Verona
CF 04418130276

Chiamaci

info@dellevenezie.it
+39 342 8939588
Lun - Ven
9:00-18:00

Vuoi scriverci un messaggio?

Scrivici