Ozoplus grape, un progetto per uve più sane

17, Feb 2020 | post

Un consumatore moderno, sempre più attento alla scelta di vini in grado di essere genuini ma anche rispettosi dell’ambiente: Ozoplus Wine rappresenta un progetto che garantisce di ridurre l’uso di sostanze chimiche dannose in vigneto e cantina.

Anche il Consorzio delle Venezie insieme al Prosecco DOC ha deciso di aderire al progetto Ozoplus Wine che con un approccio totalmente innovativo prevede l’applicazione in vigneto di acqua ozonizzata e lieviti autoctoni per la riduzione dei solfiti in cantina. I ceppi di lievito introdotti appartengono alla specie Starmella bacillaris e hanno attività antifungina (contro lo sviluppo di muffa grigia – Botritys cinerea).

Una volta introdotti con i grappoli d’uva in cantina, sono in grado di migliorare la qualità del vino durante la prima fase della fermentazione senza richiedere l’aggiunta di solfiti.

 

Contatti

Contattaci

Se vuoi entrare a far parte del Consorzio delle Venezie, se hai bisogno di maggiori informazioni o semplicemente per un saluto, non esitare a contattarci. Di seguito puoi trovare le nostre coordinate.

Sede operativa

via Pallone 20
37121 Verona
CF 04418130276

Chiamaci

info@dellevenezie.it
+39 342 8939588
Lun - Ven
9:00-18:00

Vuoi scriverci un messaggio?

Scrivici