London Wine Fair 2018 – la prima della DOC delle Venezie in UK

26, Mar 2019 | post

La London Wine Fair è considerata una delle più importanti manifestazioni del settore enologico mondiale e si ogni anno svolge presso l’Olympia di Londra.

Eseguita ogni anno dal 1981, la London Wine Fair riunisce produttori, esportatori e distributori insieme ai compratori dei settori della spesa, del commercio e del commercio e dell’importazione. Con un focus sulla capacità di degustare da una vasta collezione di vini in un forum professionale praticamente da ogni grande paese produttore di vino nel mondo, la Fiera vede circa 25.000 bottiglie aperte nel corso dei tre giorni della manifestazione.

La rigorosa politica di ingresso commerciale garantisce che gli espositori siano in grado di concentrare i loro sforzi e affrontare solo il commercio nel corso dello spettacolo. Gli espositori sono in gran parte divisi in due tipi: quelli che partecipano ai padiglioni nazionali e alle compagnie indipendenti che rappresentano una varietà di vini spesso provenienti da diversi paesi. I più grandi gruppi di espositori partecipano sotto lo stendardo del padiglione nazionale, con Francia, Spagna e Italia rappresentate al meglio. Tra gli espositori indipendenti ci sono molti nomi di spicco nella distribuzione di vini e liquori in tutto il Regno Unito.

La fiera è molto più di una pura piattaforma di business con degustazioni specialistiche, masterclass, dibattiti, opportunità educative e relatori durante lo spettacolo di tre giorni. Concentrarsi su sezioni specifiche del commercio, come ad esempio la fornitura di grandi quantità di vino o piccoli vini specializzati (o boutique) destinati a commercianti di vino pregiati o ristoranti di tovaglie bianche.

Il Consorzio in tale occasione parteciperà all’interno dell’accordo di collaborzione con l’importante rivista tecnica “the drinksbusiness”, all’interno dell’area di “winelist confidential”, una vera e propria guida dei migliori locali di Londra in cui poter scoprire e assaporare un bicchiere di vino… Pinot grigio!

 

Contatti

Contattaci

Se vuoi entrare a far parte del Consorzio delle Venezie, se hai bisogno di maggiori informazioni o semplicemente per un saluto, non esitare a contattarci. Di seguito puoi trovare le nostre coordinate.

Sede operativa

via Pallone 20
37121 Verona
CF 04418130276

Chiamaci

info@dellevenezie.it
+39 342 8939588
Lun - Ven
9:00-18:00

Vuoi scriverci un messaggio?

Scrivici