LO STILE ITALIANO DEL “PINOT GRIGIO DOC DELLE VENEZIE” SOTTO I RIFLETTORI AL VINITALY

15, Apr 2019 | post

Identità, valore e promozione per la DOC del Pinot grigio nei quattro giorni di kermesse veronese

Con oltre 85 etichette e forte del grande interesse riscontrato sulla scena internazionale in occasione delle ultime rassegne fieristiche – da Wine Paris a Prowein – la DOC delle Venezie, prima denominazione italiana per dimensione territoriale, ha presentato la seconda vendemmia a buyer internazionali, operatori di settore e stampa specializzata.

Domenica 7 Aprile, insieme Albino Armani, Presidente del Consorzio DOC delle Venezie, e Alessandro Torcoli, Direttore di Civiltà del bere, si è una svolta un’importante degustazione in cui si è parlato dello “Stile Italiano”, leitmotiv della campagna di comunicazione e promozione della nuova DOC del Triveneto e risultato del lavoro che la denominazione sta portando avanti con l’obiettivo di dare una caratterizzazione territoriale e una nuova identità qualitativa al vino bianco fermo più esportato al mondo.

Questo Stile, che è stato in grado di attrarre i consumatori internazionali più esigenti, pronti ad apprezzare l’originalità del vino oltre al suo valore, è stato messo sotto i riflettori di tecnici, degustatori, produttori e giornalisti in un confronto, tra dialogo e degustazione, mirato a far comprendere ed esaltare lo Stile Italiano del Pinot grigio Doc delle Venezie rispetto ai Pinot grigio di altri paesi del mondo.

Con i suoi oltre 25.000 ettari, il Pinot grigio DOC delle Venezie si estende su una vasta area produttiva che unisce Trentino, Friuli e Veneto: tre regioni che hanno raccolto la sfida di riposizionare il Pinot grigio italiano, sostenendolo con un’identità territoriale forte e precisa, raccontandone la storia.

Contatti

Contattaci

Se vuoi entrare a far parte del Consorzio delle Venezie, se hai bisogno di maggiori informazioni o semplicemente per un saluto, non esitare a contattarci. Di seguito puoi trovare le nostre coordinate.

Sede operativa

via G. Mazzini 2
36053 Gambellara
Vicenza
CF 04418130276

Chiamaci

info@dellevenezie.it
+39 342 8939588
Lun - Ven
9:00-18:00

Vuoi scriverci un messaggio?

Scrivici