i Valori del Pinot grigio – Venezia al centro del Pinot grigio Triveneto nel mondo

14, Ott 2019 | post

Lunedì 14 ottobre 2019 si è svolto a Venezia il primo Convegno Nazionale Pinot grigio delle Venezie DOC promosso dal Consorzio tutela vini Delle Venezie DOC, che si è avvalso della collaborazione della nota rivista di settore Civiltà del bere.

Un convegno dal forte respiro internazionale da tutto esaurito (oltre 100 persone, altamente qualificate vi hanno preso parte) coordinato dal Presidente del Consorzio e con la presenza di importanti relatori internazionali “Il primo Convegno di presentazione dedicato alla stampa di settore internazionale organizzato dal Consorzio delle Venezie DOC in cui interverranno operatori ed opinion leader. Una giornata di confronto sui temi del Pinot grigio nei mercati di riferimento”.

apertura dei lavori:

· Giuseppe Pan Assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca Regione Veneto
· Stefano Zannier Assessore Risorse Agroalimentari, Forestali e Ittiche Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
· Giulia Zanotelli Assessore all’Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca Provincia Autonoma di Trento

Introduce Albino Armani, Presidente del Consorzio delle Venezie DOC
Coordina Alessandro Torcoli, Direttore di Civiltà del bere
Intervengono
· Emma Dawson MW (buyer Berkmann Wine Cellars) “In UK è una questione di stile” · Christy Canterbury MW (giornalista) “Un fenomeno Born in the USA”

· Ettore Nicoletto (AD Gruppo Santa Margherita) “La forza del brand, la responsabilità dei pionieri”

· Sandro Sartor (MD Constellation Brands Europe, Middle East, Africa and Ruffino) “Una nuova DOC e la tutela dei valori sui mercati globali”

· Alberto Marchisio (DG Cantine Vitevis) “Da commodity a progetto di territorio” · Flavio Innocenzi (Direttore commerciale Veronafiere)

“Interpretare, promuovere e difendere l’origine italiana nel mondo”

 

A seguire, presso l’hotel Principe, gli ospiti della stampa, i produttori vinicoli presenti e i relatori hanno partecipato al light lunch e, in concomitanza, è stato aperto il banco d’assaggio, dove erano rappresentati i vini di tutti i soci del consorzio che avevano deciso volontariamente di offrire in degustazione per proprie etichette (89 vini prodotti delle Azienda Associate al Consorzio di Tutela).

GUARDA IL VIDEO DEL CONVEGNO

SCARICA IL MATERIALE DEL CONVEGNO

 

Contatti

Contattaci

Se vuoi entrare a far parte del Consorzio delle Venezie, se hai bisogno di maggiori informazioni o semplicemente per un saluto, non esitare a contattarci. Di seguito puoi trovare le nostre coordinate.

Sede operativa

via Pallone 20
37121 Verona
CF 04418130276

Chiamaci

info@dellevenezie.it
+39 342 8939588
Lun - Ven
9:00-18:00

Vuoi scriverci un messaggio?

Scrivici