Ozoplus grape, un progetto per vini più sani

17, Feb 2020 | post

Vini più sani e salubri sono il risultato, si sa di uve più sane: obiettivo del progetto Ozoplus Grape è proprio questo, garantire una migliore produzioni di uve in vigneto che garanstiscano di poter portare in cantina una base utile a minimizzare la presenza di fitofarmaci nel prodotto consumato, il vino.

Anche il Consorzio delle Venezie insieme al Prosecco DOC ha deciso di aderire al progetto Ozoplus Grape che con un approccio totalmente innovativo prevede conclusa la fase di applicazione in vigneto di acqua ozonizzata e lieviti autoctoni per la riduzione dei solfiti nei vini. Il lavaggio delle uve e la sterelizzazione degli ambienti e strumenti di cantina con acqua ionizzata consentono di garantire una pulizia utile a vini più salubri minimizzando l’utiizzo di componenti chimiche ulteriori.

 

Contatti

Contattaci

Se vuoi entrare a far parte del Consorzio delle Venezie, se hai bisogno di maggiori informazioni o semplicemente per un saluto, non esitare a contattarci. Di seguito puoi trovare le nostre coordinate.

Sede operativa

via Pallone 20
37121 Verona
CF 04418130276

Chiamaci

info@dellevenezie.it
+39 342 8939588
Lun - Ven
9:00-18:00

Vuoi scriverci un messaggio?

Scrivici